Dilva Mauri - Events

Home


WORKSHOP / AUDIZIONE PRINCETON BALLET SCHOOL 2018

e

AMERICAN REPERTORY BALLET


SCARICARE E COMPILARE LA SCHEDA DI ISCRIZIONE
CLICCA I LINK QUI SOTTO:

SUMMER INTENSIVE 2018 AUDITION FORM





Date: 26 - 27 - 28 (Workshop) - 28 Aprile (Audizioni)

ORARIO LEZIONI
 
Giovedì: SALA A  
16.00-18.00 Tecnica classica
18.00-18.15 pausa
18.15-19.00 Punte 19.15-20.00 Passo a due o repertorio

              SALA B 
16.00-18.00 Tecnica classica
18.00-18.15 pausa
18.15-20.00 punte

Venerdì: SALA A Uguale al Giovedì
      
             SALA B  
16.00-18.00 Tecnica classica
18.00-18.15 pausa
18.15-18.45Pirouettes
18.45-19.00 pausa
19.00-20.00 Punte

Sabato:  SALA A   
15,00-15,30 Registrazione
15,30-17,30 Audizione

La Princeton Ballet School e l’American Repertory Ballet in collaborazione con Dilva Mauri e Accademia Dello Spettacolo di Virginia Vincenti, sono liete di presentare il Workshop / Audizione 2018.
Nell’ambito di questo Workshop sarà possibile partecipare all’Audizione per i seguenti programmi:
Summer Intensive della Princeton Ballet School - (New Jersey - USA):
corso estivo di cinque settimane per studenti dai 13 anni in su
e/o al Trainee Program:
corso di studi di due anni con visto studentesco (F1) rivolto a studenti dai 18 anni in su.


Nella giornata del 28 Aprile si terrà inoltre l’Audizione per la Prima e Seconda compagnia dell’American Repertory Ballet rivolta a danzatori e danzatrici maggiorenni.
Il Workshop sara' di 3 giorni.
All’Audizione si potra’ partecipare come semplice Workshop / MasterClass ) e si terra' a Portici ( Napoli ) presso l'Accademia dello Spettacolo.
Date: 26 - 27 - 28 Aprile (Masterclass / Workshop) - 28 Aprile Audizioni
Le audizioni saranno tenute dalla Direttrice della Scuola Pamela Levy e dal Direttore della Compagnia Douglas Martin.


Per partecipare all’Audizione per la Summer Intensive e/o Trainee Program i candidati dovranno portare 2 foto: 1 primo piano ed una in Primo arabesque.
Il pagamento verra’ effettuato al momento dell’Iscrizione presso la scuola
I candidati che parteciperanno all’Audizione per la Prima e Seconda Compagnia dell’American Repertory Ballet devono portare: curriculum vitae con nome, cognome, data di nascita, peso, altezza, indirizzo, email, numero di telefono e foto in 1° arabesque.


28 - Aprile - Primo gruppo classico (13-16 anni) Workshop e/o Audizione per la Summer Intensive
28 - Aprile - Secondo gruppo classico (dai 16 in su) Workshop e/o Audizione per la Summer Intensive e/o Trainee Program e per la Compagnia dell’American Repertory Ballet

E' possibile partecipare:
allo Stage di 3 giorni 26 - 27 - 28 Aprile
solo Audizioni che si terranno il 28 Aprile
L’Audizione consiste in una lezione di danza classica.

Docenti:
Pamela Levy - School Director
Douglas Martin - Artistic Director
Mary Barton - Ballet Master & Resident Choreographer


info: www.dilvamauri.it
https://www.facebook.com/dilva.mauri
https://www.facebook.com/events/352323681842403/
email: info@dilvamauri.it
Telefono: 3406094767

Accademia dello Spettacolo
C.so Garibaldi 179
Portici - NA
@Centro Artistico di Portici
Telefono: 081 273960




INFORMAZIONI TRAINEE PROGRAM


La Princeton Ballet School è la seconda scuola non-profit più grande degli Stati Uniti. E' stata fondata nel 1954. Nel 1996 si è trasferita in una sede più spaziosa, con quattro sale da danza e una biblioteca. La scuola ha un corpo docenti altamente qualificato, che si dedica a fornire la formazione necessaria a studenti meritevoli per permettergli di raggiungere il loro obbiettivo di una carriera professionale di danza.

Ad esempio Shaye Firer è stata Trainee negli anni 2010 - 2011, Trainee Apprentice 2011-2012, ARB Company Member dal 2012 ad oggi, mentre Mattia Pallozzi è stato Trainee negli anni 2011-2012, Trainee Apprentice 2012-2013, ARB Company Member dal 2013 ad oggi, e così per tanti altri, come Jacopo Jannelli, Giulia Settimo, ARB Company Members dal 2014 ad oggi.
L'American Repertory Ballet è una compagnia di danza professionale riconosciuta a livello nazionale, con una ricca storia di 38 anni di lavori classici, neoclassici e contemporanei. La forte formazione classica dei suoi ballerini permette all'American Repertory Ballet di riproporre lavori classici del diciannovesimo e ventesimo secolo come Raymonda e Lo Schiaccianoci, mentre un distinto stile Americano  della compagnia permette di proporre un repertorio variegato che include lavori neoclassici di Balanchine e Arpino, lavori di Loring e Jerry, e lavori contemporanei di Paul Taylor, Twyla Tharp, il direttore Douglas Martin e coreografi emergenti.

Il termine “trainee” in inglese significa “apprendista, tirocinante”; il Trainee Program, pertanto, è il ponte fra la fase da studente in formazione e quella di una carriera professionale. Gli studenti di questo programma iniziano ogni giorno con lezioni intensive mirate a perfezionare la tecnica e sviluppare forza. Queste lezioni sono esclusivamente per i danzatori tirocinanti e si concentrano sui singoli partecipanti. I “Trainees”, ovvero i tirocinanti, finiscono ogni giorno con altre due lezioni con il Professional Training Program (programma di formazione professionale), le lezioni più avanzate all'infuori del Trainee Program. Queste lezioni includono classico, punte/variazioni, passo a due e danza moderna.

Nei momenti tra queste due sessioni di lezioni, gli studenti si uniscono alle prove della compagnia American Repertory Ballet, dove imparano alcuni ruoli del repertorio della compagnia stessa. Questo mette i Trainees di fronte alle aspettative di una compagnia professionale: imparare il repertorio, affinare la tecnica e apprendere abilità di performance nella più intensa atmosfera professionale. I trainees partecipano anche al laboratorio ARBW, che è la compagnia pre-professionale della Princeton Ballet School.

Ecco una descrizione delle attività degli studenti al Trainee Program: "Oltre a seguire 5 ore giornaliere di lezioni di classico e le prove con il Workshop dell'American Repertory Ballet, la nostra compagnia pre-professionale, i Trainees partecipano anche alle prove della nostra compagnia professionale, l'American Repertory Ballet, quando ci sono ruoli da imparare adatti a loro.
La compagnia professionale ha presentato una serata di lavori di repertorio ad Ottobre, e i Trainees sono stati inclusi in uno dei balletti.
Novembre li ha visti affrontare numerosi ruoli nello "Schiaccianoci", offrendo la possibilita' agli studenti di adattarsi e partecipare a diversi ruoli e diversi palcoscenici. A loro volta gli studenti hanno avuto performances da soli.
In primavera parecchi trainees hanno partecipato alla “Sagra della Primavera” (che sarà ripetuta quest’anno), più L’Uccello di Fuoco a cui pure hanno partecipato numerosi trainees.



INFORMAZIONI SULLA SUMMER INTENSIVE

Princeton Ballet School Summer intensive

La Summer Intensive è un programma di studio serio in un'atmosfera calda e amichevole. Il corpo docenti provvede ad un'attenta e accurata istruzione che mira a progressi tecnici e artistici.
Nel tentativo di mantenere una sensazione di comunità, la Princeton Ballet School ha scelto di limitare il numero di studenti in ogni classe.

Gli studenti hanno l'opportunità di:

• avere un assaggio di vita professionale sperimentando una piena giornata lavorativa (dalle 9.30 alle 17.00)       che include le prove per lo spettacolo finale.

• crescere tecnicamente grazie a cinque ore giornaliere di tecnica classica, incluso il lavoro in punta.

• approfondire la loro comprensione di importanti concetti riguardanti la prevenzione di infortuni, come un buon allineamento e la rotazione.

• porsi reali obbiettivi e imparare a migliorare la disciplina personale e la concentrazione.

• espandere il loro background nella danza attraverso lezioni di danza moderna e theater dance.

• esercitare la loro creatività partecipando al laboratorio coreografico.

• sviluppare un senso di comunicazione di gruppo e abilità di leadership creando le coreografie con i propri compagni, costruendo amicizie con giovani ballerini altrettanto impegnati.

• interagire con professionisti, inclusi gli insegnanti e i membri della compagnia professionale dell'American Repertory Ballet che partecipano al workshop.
 
Corpo docenti: il direttore dell'American Repertory Ballet Douglas Martin, la coreografa stabile Mary Barton e l'insegnante Maria Youskevitch, più alcuni ospiti speciali.
Lezioni: la Summer Intensive si concentra principalmente sulla danza classica, offrendo nella maggior parte dei giorni cinque ore di tecnica classica, che includono anche lezioni di punte e di tecnica maschile. Sono anche previste lezioni di variazioni, passo a due, danza moderna, theater dance e un laboratorio coreografico. Sessioni di lavoro sul corpo danno al danzatore la possibilità di identificare e risolvere eventuali problemi nella propria tecnica e di migliorare e rendere più sofisticato il proprio approccio alla tecnica classica.

Aule: la Princeton Ballet School è situata in un edificio provvisto di aria condizionata, con quattro ampie aule con soffitti alti e pavimenti per la danza. L'accompagnamento musicale dal vivo è presente per tutte le lezioni di danza classica e moderna. C'è anche una biblioteca ricca di materiale sulla danza e con collegamento wireless a internet, e l'edificio è vicino a numerosi negozi e ristoranti.
Trainee Program: gli studenti più meritevoli dai 18 anni in poi possono essere presi in considerazione per il Trainee Program, corso di durata annuale della Princeton Ballet School, il quale è accreditato dal governo federale e autorizzato ad accettare studenti stranieri.
American Repertory Ballet: è una compagnia nazionalmente riconosciuta per la qualità del suo lavoro; vanta forti ballerini con formazione classica  e uno stile vigoroso e giovane


Workshop Audition Princeton Ballet School 2018


Workshop Audition Princeton Ballet School 2018




Docenti:


Mary Barton
Mary Barton
Ballet Master & Resident Choreographer
Princeton Ballet School
ARB - American Repertory Ballet


Douglas Martin
Douglas Martin
Artistic Director
Princeton Ballet School
ARB - American Repertory Ballet



Pamela Levy
Pamela Levy
School Director
Princeton Ballet School