DILVA MAURI EVENTS
info@dilvamauri.it - Tel. 3406094767

Home



La Princeton Ballet School e l’American Repertory Ballet in collaborazione con Dilva Mauri
sono liete di presentare


American Repertory Ballet 2019 

MASTERCLASS / AUDIZIONE
PRINCETON BALLET SCHOOL 2019


E

AMERICAN REPERTORY BALLET
2a COMPAGNIA

PER

SUMMER INTENSIVE E TRAINEE PROGRAM


SCARICARE E COMPILARE LA SCHEDA DI ISCRIZIONE
CLICCA I LINK QUI SOTTO:

SCHEDA ISCRIZIONE

Summer Intensive 2019

Per i costi di Roma telefonare a Dilva Mauri -  Tel. 3406094767
Per i costi di Firenze telefonare a Scuola di Danza Hamlyn - Tel. 055 289837
Per i costi di Napoli telefonare alla Scuola Centro Artistico di Portici-Accademia dello Spettacolo : Tel. 081 273960





DATE E ORARI


Data:
2 Marzo - Firenze - Scuola di Danza Hamlyn
hamlynfirenze@yahoo.it
Via 7 Maggio, 50100 Firenze
Tel. 055 289837
Mappa

Orari:
Dalle 14.00 alle 15.30 Classico Gruppo A (13-15 anni) Audizione per la Summer Intensive e Trainee Program Princeton Ballet School
Dalle 16.00 alle 17.30 Classico Gruppo B (dai 16 anni in su) Audizione per la Summer Intensive, Trainee Program Princeton Ballet School
e per la compagnia giovanile American Repertory Ballet 2A
Costi per sostenere l'audizione: chiedere telefonando alla scuola



--------------------------

Data: 3 Marzo - Roma -  IALS Roma
Via Cesare Fracassini, 60, 00196 Roma RM
Mappa

Si può partecipare come semplice Masterclass (60 euro) o come Audizione (30 euro), o tutti e due (75 euro).

Orari:
Dalle 9.00 alle 10.00 Registrazione e Pagamento
10.00-10.45  Introduzione ed esercizi a terra
10.45-12.15  balletto
12:15-13.00  punte
13.00-13.30  pausa pranzo e registrazione per l'audizione
13.30-15.30 audizione per la Summer Intensive, Trainee, ARB2. Gli studenti più giovani termineranno la Masterclass/Audizione alle 15.00, mentre agli studenti con una età idonea per essere presi in considerazione per il Trainee e ARB2 sarà richiesto di fermarsi fino alle 15.30.

-------------------------



Data: 9 Marzo - Portici (NA) - Centro Artistico di Portici - Accademia dello Spettacolo
Corso Giuseppe Garibaldi, 179, 80055 Portici NA
Tel. 081 273960
Mappa

Gli orari possono variare in base al numero di partecipanti.

Orari:
Dalle 10 (registrazione)
Dalle 10.30 alle 12.00 Masterclass e Audizione per Summer Intensive. Si può partecipare a questa lezione come semplice Masterclass o come Audizione.
Dalle 12.15 alle 13.45 Masterclass/Audizione per Summer Intensive, Trainee Program e per la Compagnia ARB2
Costi: chiedere telefonando alla scuola



--------------------------

PAGAMENTI    E  ISCRIZIONE

Tranne che per la Masterclass/Audizione di Roma (che può essere prenotata inviando il modulo di iscrizione per mail a Dilva Mauri a info@dilvamauri.it ma il cui pagamento avverrà il giorno stesso delle lezioni), è possibile iscriversi e pagare in anticipo rivolgendosi alle varie scuole. Ricordarsi di inviare il modulo comunque per mail e portare l'originale il giorno dell'audizione.
Sia la Masterclass che l'Audizione sono a pagamento.




PRINCETON BALLET SCHOOL


Nell’ambito di questa Masterclass sarà possibile partecipare all’Audizione per i seguenti programmi:




Per partecipare all’Audizione per la Summer Intensive e/o Trainee Program i candidati dovranno portare 2 foto: 1 primo piano ed una in Primo arabesque.
Il pagamento verra’ effettuato al momento dell’Iscrizione presso la scuola
I candidati che parteciperanno all’Audizione per la Seconda Compagnia dell’American Repertory Ballet devono portare: curriculum vitae con nome, cognome, data di nascita, indirizzo, email, numero di telefono.
Tutti i candidati devono compilare la scheda di iscrizione e portare foto in 1° arabesque e foto in primo piano

A Roma e Napoli sarà possibile partecipare come semplice Masterclass oppure come Audizione o entrambi.


Docente:
Mary Pat Robertson

Mary Pat Robertson

Mary Pat Robertson è stata direttore della Princeton Ballet School per 30 anni. Ha avviato il riuscito Trainee Program, che ha portato dozzine di studenti internazionali a Princeton per studiare alla scuola e ballare con l'American Repertory Ballet, la sua società affiliata. Nel 2007, con l'aiuto di Dilva Mauri e Maria Carola Goldoni, la Robertson ha iniziato la fortunatissima serie di Master Class e audizioni in Italia, contribuendo a lanciare la carriera di molti giovani ballerini italiani. Dal suo pensionamento nel 2016, la signora Robertson ha continuato a essere attiva come insegnante e consulente per lo sviluppo della facoltà e del programma. Attualmente vive a Londra.

Mary Pat Robertson was Director of Princeton Ballet School for 30 years. She initiated the successful Trainee Program, which has brought dozens of international students to Princeton to study at the School and dance with American Repertory Ballet, its affiliated professional company. In 2007, with the help of Dilva Mauri and Maria Carola Goldoni, Ms. Robertson began the very successful series of master classes and auditions in Italy, helping to launch the careers of many young Italian dancers.
Since her retirement in 2016, Ms. Robertson has continued to be active as a master teacher and consultant on faculty and syllabus development. She is currently living in London.


Project Creator
info: www.dilvamauri.it
https://www.facebook.com/dilva.mauri

email: info@dilvamauri.it  - dilva.mauri@gmail.com
Telefono: 3406094767









INFORMAZIONI SULLA SUMMER INTENSIVE


Princeton Ballet School Summer intensive


Summer intensive 2019


La Summer Intensive è un programma di studio serio in un'atmosfera calda e amichevole. Il corpo docenti provvede ad un'attenta e accurata istruzione che mira a progressi tecnici e artistici.
Nel tentativo di mantenere una sensazione di comunità, la Princeton Ballet School ha scelto di limitare il numero di studenti in ogni classe.

Gli studenti hanno l'opportunità di:

• avere un assaggio di vita professionale sperimentando una piena giornata lavorativa (dalle 9.30 alle 17.00)       che include le prove per lo spettacolo finale.

• crescere tecnicamente grazie a cinque ore giornaliere di tecnica classica, incluso il lavoro in punta.

• approfondire la loro comprensione di importanti concetti riguardanti la prevenzione di infortuni, come un buon allineamento e la rotazione.

• porsi reali obbiettivi e imparare a migliorare la disciplina personale e la concentrazione.

• espandere il loro background nella danza attraverso lezioni di danza moderna e theater dance.

• esercitare la loro creatività partecipando al laboratorio coreografico.

• sviluppare un senso di comunicazione di gruppo e abilità di leadership creando le coreografie con i propri compagni, costruendo amicizie con giovani ballerini altrettanto impegnati.

• interagire con professionisti, inclusi gli insegnanti e i membri della compagnia professionale dell'American Repertory Ballet che partecipano al workshop.
 
Corpo docenti: il direttore dell'American Repertory Ballet Douglas Martin, la coreografa stabile Mary Barton e l'insegnante Maria Youskevitch, più alcuni ospiti speciali.
Lezioni: la Summer Intensive si concentra principalmente sulla danza classica, offrendo nella maggior parte dei giorni cinque ore di tecnica classica, che includono anche lezioni di punte e di tecnica maschile. Sono anche previste lezioni di variazioni, passo a due, danza moderna, theater dance e un laboratorio coreografico. Sessioni di lavoro sul corpo danno al danzatore la possibilità di identificare e risolvere eventuali problemi nella propria tecnica e di migliorare e rendere più sofisticato il proprio approccio alla tecnica classica.

Aule: la Princeton Ballet School è situata in un edificio provvisto di aria condizionata, con quattro ampie aule con soffitti alti e pavimenti per la danza. L'accompagnamento musicale dal vivo è presente per tutte le lezioni di danza classica e moderna. C'è anche una biblioteca ricca di materiale sulla danza e con collegamento wireless a internet, e l'edificio è vicino a numerosi negozi e ristoranti.
Trainee Program: gli studenti più meritevoli dai 18 anni in poi possono essere presi in considerazione per il Trainee Program, corso di durata annuale della Princeton Ballet School, il quale è accreditato dal governo federale e autorizzato ad accettare studenti stranieri.
American Repertory Ballet: è una compagnia nazionalmente riconosciuta per la qualità del suo lavoro; vanta forti ballerini con formazione classica  e uno stile vigoroso e giovane



INFORMAZIONI SUL TRAINEE PROGRAM


ARB2, American Repertory Ballet’s second company, is a development company for talented young dancers. Dancers in ARB2 will work directly with the main company on a daily basis, rehearsing and understudying the professional company in order to develop their performance skills.  ARB2 will also have a repertory of dance designed expressly for ARB2 dancer development, which they will perform at local schools, assisted-care facilities, festivals and outreach events.

The mission of ARB2 is to develop the next generation of artists and insure that our talented young dancers are ready for the next step in their careers.

See this year’s ARB2 dancers HERE.



Fairies